È operativo il nuovo magazzino ricambi di Fagnano Olona (VA), un importante passo nel potenziamento della rete logistica in Italia.

La struttura è gestita da Cierreffe, partner logistico ufficiale di BYD, leader mondiale nella produzione di veicoli a nuova energia (NEV).

Il nuovo polo consente di garantire un servizio efficiente e puntuale su tutto il territorio nazionale, con consegne entro 24 ore nelle aree del Centro-Nord e non oltre 48 ore nel resto del Paese.

Questo progetto conferma l’impegno di Cierreffe nel fornire un servizio post-vendita di eccellenza, capace di rispondere con rapidità, competenza e affidabilità alle esigenze dei clienti.

Si è appena concluso il nostro viaggio incentive in Egitto a Marsa Alam, una settimana di divertimento, relax e momenti di condivisione.

Un’esperienza che va oltre la semplice vacanza: è il modo di dire GRAZIE a chi ogni giorno contribuisce concretamente ai risultati di Cierreffe. Crediamo che il successo non sia solo fatto di numeri, ma di persone, clienti e partner che dimostrano fiducia, impegno e professionalità.

Per questo, ogni anno premiamo la fedeltà e la collaborazione creando esperienze indimenticabili. Cierreffe crede che la crescita passi attraverso il valore delle persone!

Un grazie speciale al nostro Partner WÜRTH ed al supporto di Cisalpina Tours.

Il costruttore cinese rafforza la presenza nel Paese: design europeo, distribuzione dei pezzi di ricambio in 24-48 ore e rete di assistenza potenziata per conquistare fiducia e clienti.

BYD rafforza la sua presenza in Italia con l’apertura del nuovo Centro Stile europeo a Milano e un piano mirato sull’assistenza postvendita.
Il costruttore cinese ha siglato un accordo con CIERREFFE, che diventa il centro di approvvigionamento e distribuzione dei ricambi per tutto il mercato nazionale.
Grazie alla nuova logistica, attiva da maggio 2025, i ricambi originali BYD saranno disponibili entro 24-48 ore, riducendo i tempi rispetto al passato quando le forniture provenivano dal magazzino europeo nei Paesi Bassi.
L’obiettivo è garantire una disponibilità tra il 95% e il 98% delle richieste ordinarie, con consegne rapide e mobilità sostitutiva gratuita in caso di attese. Questa strategia punta a superare i pregiudizi legati ai marchi asiatici, rafforzando la fiducia dei clienti e rendendo più competitiva l’offerta BYD in Italia, dove la rete di Concessionari è destinata a crescere rapidamente entro la fine dell’anno.

Anche durante il periodo estivo, Cierreffe assicura continuità operativa, puntualità e un servizio di alto livello. Il nostro impegno non si ferma: siamo sempre al fianco dei nostri clienti, per garantire il massimo supporto.

Come ogni anno, abbiamo avuto il piacere di organizzare due eventi esclusivi dedicati alla rete autorizzata di Piemonte, Liguria, Lombardia e valle D’Aosta. Nella sede di Casa Martini a Pessione e nella splendida cornice del Castello di Casiglio a Erba, abbiamo presentato in anteprima le nuove partnership strategiche, le evoluzioni dei nostri servizi e le future prospettive di sviluppo.

La presenza dei colleghi di STELLANTIS ha rappresentato un’importante occasione di confronto diretto con la rete. Per l’occasione è stato presentato ufficialmente ai clienti il Team Stellantis Nord Ovest, che ha illustrato gli standard richiesti al riparatore autorizzato, i KPI chiave di servizio e la politica commerciale del Q2 2025.

Uno dei momenti più significativi è stato il premio all’eccellenza conferito al nostro cliente F.lli Civino, per il pieno rispetto dei nuovi standard Stellantis.
Un ringraziamento speciale ai nostri partner di fiducia: Würth Italia e Hella Gutmann con cui stiamo creando nuove soluzioni e proposte di servizio su misura per gli autoriparatori.

Questi incontri hanno dimostrato quanto le sinergie siano indispensabili per costruire un rapporto di fiducia: i nostri clienti scelgono Cierreffe per il livello di servizio, l’efficacia e l’efficienza che garantiamo ogni giorno.

Fino al 24 maggio siamo presenti a Bologna per la 30ª Biennale Internazionale delle Attrezzature e dell’Aftermarket automobilistico.

Vieni a trovarci al Padiglione 14 – Stand D32 per scoprire tutta la nostra gamma ricambi pronta per la consegna, con soluzioni affidabili e su misura per ogni autoriparatore.

In esposizione anche una vettura BYD marchio di cui siamo distributori esclusivi per i ricambi in Italia: un’occasione per conoscere da vicino una realtà automobilistica in forte espansione.

Siamo qui per offrire al mercato italiano un servizio efficiente, puntuale, e affidabile.

Misinto, 31 Marzo 2025

Il Gruppo INTERGEA cresce ancora e lo fa stipulando tramite CIERREFFE LOMBARDIA SRL, un affitto d’azienda, finalizzato all’acquisto, dell’attività di Vendita Ricambi STELLANTIS e VOLVO della SANTINO CERIANI SRL, storica Concessionaria del nord Milano che negli anni ha saputo costruire una significativa clientela ed una solida reputazione nel mondo degli autoriparatori delle provincie di Milano e Varese.

Tale operazione si inserisce nel quadro più ampio di consolidamento della presenza commerciale di CIERREFFE nel territorio lombardo con un focus particolare al mondo dei riparatori indipendenti di carrozzeria e di meccanica.

La finalizzazione dell’operazione è stata supportata dalla Dott.ssa Sabrina Filiberto (partner dello Studio Antoniotti) come responsabile team advisor.

Automotive Suisse SA, società che fa parte del Gruppo Intergea, ha annunciato che le è stato affidato lo sviluppo del marchio BYD per tutto il Canton Ticino. BYD ha presentato a Spreitenbach la nuova rete di concessionarie in Svizzera.

Nel corso della presentazione, Maria Grazia Davino, regional managing Director per l’Europa, ha commentato: “Il Ticino è una regione strategica, un crocevia del mercato

europeo. Con una clientela appassionata, a cui siamo convinti di poter offrire qualcosa di nuovo”. “Conosco bene le strutture del territorio”, ha spiegato Davino. “È un inizio importante, anche perché la Svizzera italiana può beneficiare dell’eco positiva che BYD sta registrando in Italia”.

 

BYD sigla un accordo strategico per la logistica dei ricambi con Cierreffe del Gruppo Intergea: efficienza e rapidità per il mercato italiano

BYD, il principale produttore mondiale di veicoli a nuova energia, annuncia un accordo strategico per la distribuzione dei ricambi per tutto il mercato Italiano con Cierreffe Group, società del Gruppo Intergea. Grazie a questa nuova partnership, BYD sarà in grado di garantire, a partire da maggio 2025, una distribuzione dei ricambi originali BYD ancora più efficiente e capillare su tutto il territorio nazionale.

Cierreffe infatti si propone in Italia come leader del mercato per la commercializzazione, gestione del magazzino e distribuzione di ricambi per auto a concessionarie e riparatori anche non appartenenti al Gruppo Intergea.

L’obiettivo principale è ridurre drasticamente i tempi di consegna, puntando ad assicurare la disponibilità dei ricambi in tutta Italia entro 48 ore. Un impegno concreto che mira a rispondere in modo efficace alle esigenze dei clienti e dei riparatori, raggiungendo una qualità di servizio in linea con i principali brand automotive nel mercato italiano. Questo accordo, inoltre, rappresenta un passo fondamentale per abbattere il preconcetto sulla difficoltà di reperire ricambi per i veicoli di marchi asiatici, un tema spesso percepito come ostacolo all’acquisto. Allo stesso modo in cui BYD ha affrontato e risolto l’ansia da ricarica con le proprie tecnologie avanzate, oggi si impegna a garantire ai clienti un servizio post-vendita efficiente, affidabile e rapido.

“Per il sottoscritto e per tutte le persone di Cierreffe questo è un importante riconoscimento di quanto la costanza, la determinazione e tanto duro lavoro possano, in un settore comunque maturo, contribuire  a creare una storia di successo e di eccellenza. Per tutti noi si tratta di una importante tappa, e un punto di inizio per un capitolo importante, della nostra storia, della quale siamo orgogliosi, consapevoli della responsabilità che, la scelta di BYD comporta per tutti noi”, ha dichiarato Aurelio Pagani, Amministratore delegato di Cierreffe S.p.A.

Cierreffe SpA, leader nazionale nella distribuzione di ricambi originali, e GESAC Srl, azienda specializzata nella gestione di sinistri, annunciano ufficialmente una partnership strategica finalizzata a potenziare e semplificare i servizi dedicati alle carrozzerie.

L’accordo combina le competenze logistiche e commerciali di CIERREFFE con l’esperienza peritale di GESAC nella gestione sinistri, creando un’offerta completa e innovativa che migliorerà significativamente l’efficienza e la produttività delle carrozzerie.

GESAC, con il suo team di periti assicurativi e patrocinatori stragiudiziali, opera per garantire la massima autonomia alle carrozzerie, efficientando ed ottimizzando la relazione con le compagnie assicurative e riducendo ritardi e diseconomia. Attraverso la piattaforma digitale GesAPP, le carrozzerie possono monitorare ogni fase della gestione sinistri in tempo reale, accedere a documentazione digitale e ricevere supporto personalizzato, assicurando un sistema equo e trasparente.

La collaborazione con CIERREFFE porta ulteriori vantaggi concreti al settore, offrendo un servizio integrato per la gestione dei sinistri e la fornitura di ricambi originali, grazie a piattaforme digitali intuitive e facilmente accessibili che semplificano l’intero processo. La gestione dei sinistri risulta più efficiente, con il 97% delle pratiche risolte in via stragiudiziale e risarcimenti congrui, remunerativi e di piena soddisfazione per il carrozziere.

Per CIERREFFE, questa sinergia rappresenta un passo strategico volto ad ampliare e potenziare i servizi offerti, fidelizzando ulteriormente la propria clientela e garantendo continuità per il futuro. La differenziazione è la chiave per offrire un valore aggiunto concreto, consolidando la fiducia e il successo delle carrozzerie italiane.